Uso dei social media
Per informare associati e cittadini interessati alle attività proposte, il CGD usa anche i canali social attraverso la propria pagina Facebook. Verranno seguite le linee di indirizzo qui sotto dettagliate.
Non è prevista alcuna moderazione preventiva e tutti hanno il diritto di prendere parte alle discussioni ed esprimere la propria opinione. Tuttavia saranno rimossi commenti e post che siano discriminatori, minacciosi, violenti o offensivi nel linguaggio e nei toni nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, di cittadini, enti, associazioni, aziende. Non saranno tollerati, per nessuna ragione, insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d'autore né l'utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
Verranno moderati anche i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione che si sviluppa su un determinato post; i commenti o i post che presentano dati sensibili; gli interventi inseriti ripetutamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam.
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle linee guida dello strumento adottato, il CGD si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l'utente alle forze dell'ordine preposte.